Ingredienti
Preparazione
Nello SliceSy con lama a S unite la farina, il burro e il sale. Lavorate con bamix fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fatela riposare in frigo per 30 minuti.
Massaggiate il filetto con sale e pepe. Nella pentola della IP in modalità Sautè, fatelo rosolare uniformemente su tutti i lati con olio evo e burro.
Quando sarà ben rosolato, trasferite il filetto su un piatto e spennellatelo con la senape.
Nello SliceSy mettete i funghi, iniziate a frullare aggiungendo un filo d’olio fino ad ottenere una crema omogenea. Fate asciugare la crema di funghi nella IP mescolando spesso.
Su un foglio di pellicola stendete le fette di prosciutto in modo da formare un rettangolo e copritele con la crema di funghi. Disponete il filetto di manzo al centro.
Aiutandovi con la pellicola avvolgete la carne con i funghi e il prosciutto. Chiudete con la pellicola e ponete in frigorifero per 15 minuti.
Poi posizionate il filetto al centro della pasta brisè. Coprite con la pasta e sigillate bene i lembi. Usate gli avanzi di pasta per creare delle decorazioni.
Trasferite il filetto su una teglia ricoperta di carta forno. Spennellate la pasta con il tuorlo sbattuto. Cuocete nella Vortex per circa 20-25 minuti a 180°C.